Il nostro staff
“Il cuore del nostro lavoro? Le persone.”
Al Centrale Macerata ogni sorriso, ogni piatto, ogni camera dell’albergo diffuso raccontano una storia fatta di passione, professionalità e dedizione. Il nostro staff è il motore di tutto: una squadra affiatata che lavora ogni giorno per offrirti un’esperienza indimenticabile.
La direzione
Con oltre vent’anni di esperienza nel settore, Aldo e Julia sono il cuore pulsante del progetto Centrale Macerata, che guidano con passione, visione e attenzione ai dettagli.
Dal 2005 hanno trasformato una caffetteria in una realtà completa che oggi include ristoranti, pizzerie, l’albergo diffuso, l’organizzazione di eventi e la gestione del Teatro della Filarmonica.
La loro filosofia mette al centro la qualità, l’identità locale e l’esperienza dell’ospite. Ogni apertura è frutto di passione e strategia ma anche del desiderio di valorizzare il centro storico di Macerata, contribuendo a renderlo vivo, accogliente e attrattivo, per i cittadini e per i tanti visitatori che scelgono le Marche.
E tanti nuovi progetti sono sempre in cantiere…
La Cucina
Se a Macerata c’è un re, quello è lui. Inchinatevi ai suoi spaghetti alla Carbonara, di cui si parla ben oltre i confini del centro storico. Vi presentiamo il nostro king chef, motore e anima della cucina del Centrale Macerata: Fetah Aigeraj.
Ha solo 28 anni ma ha l’esperienza di un veterano dei fornelli. La sua creatività rende i piatti del Centrale una garanzia sia per chi apprezza la tradizione maceratese sia per chi strizza l’occhio ad abbinamenti più arditi e inconsueti.
Insieme alla sua brigata, Fetah realizza piatti che raccontano storie e fanno venire voglia di tornare.
Il Caffè e il Ristorante
Al Caffè Centrale, la giornata inizia sempre col sorriso — e il merito è tutto di Fabiola e Gaia, colonne portanti del nostro bancone mattutino.
Fabiola prepara il cappuccino più buono di Macerata (parola dei clienti!) e un’omelette che è ormai diventata leggendaria. Dopo tanti anni al Centrale, è molto più di una barista: è un punto di riferimento. Accanto a lei c’è Gaia: gentile sempre sorridente e instancabile.
Al loro fianco, il resto dello staff lavora con la stessa passione, contribuendo ogni mattina a creare quell’atmosfera accogliente e familiare che rende unico il nostro Caffè.
Quando scende la sera, il Centrale Macerata si accende di nuova energia. Le luci si fanno più calde, l’atmosfera si fa avvolgente e prende vita la nostra seconda anima: quella del cocktail bar e del ristorante serale guidata dal nostro barman Aiwin, Angelo, Nancy e tutto il nostro staff di sala.
Dall’aperitivo alla cena fino all’ultimo brindisi, ogni dettaglio è curato per farti vivere una serata da ricordare. Perché al Centrale, la sera è un rituale — e il nostro team, la sua anima.
La Reception
Uno staff giovane, professionale vi accoglierà nel nostro Albergo Diffuso, pronto a prendersi cura di voi, prima e dopo il vostro arrivo in hotel.
Dalla prenotazione al check-out, fino alle informazioni utili per visitare Macerata da vero local, Rachele, Laura e Ilaria si occuperanno di esaudire ogni vostra richiesta in un’atmosfera accogliente, per farvi sentire coccolati come ospiti e a vostro agio come a casa.