Come raggiungerci

Come arrivare a Macerata in auto

  • Provenienza Autostrada A14, uscita Civitanova Marche-Macerata, seguire per Civitanova Marche in via Luigi Einaudi. Superato il cartello Civitanova Marche Sud – SS16, bisogna seguire per Macerata-Tolentino-Foligno. A questo punto ci si immette sulla superstrada Civitanova-Tolentino e si esce all’uscita Macerata Sud-Corridonia
  • Provenienza Autostrada A1 da Firenze, uscita Val di Chiana. Poi immettersi sul raccordo Perugia-A1, proseguire sulla SP75 (Perugia-Assisi-Foligno), poi sulla SS3 Flaminia. Al bivio per la SP77 (Foligno-Loreto), prendere per Macerata, superare Colfiorito, Serravalle del Chienti, Muccia, La Maddalena e immettersi sulla superstrada Civitanova-Tolentino, uscita Macerata Ovest.
  • Provenienza Autostrada A1 da Roma: uscita Orte. Immettersi sulla E45 (Orte-Ravenna), direzione Terni, poi SS3 Flaminia. Al bivio SP77 (Foligno-Loreto) prendere la SP77, attraversare Colfiorito, Serravalle del Chienti, Muccia, La Maddalena e immettersi sulla superstrada Civitanova-Tolentino, uscita Macerata Ovest

Come arrivare a Macerata in treno

Per chi arriva dal versante adriatico, occorre prendere il treno per Civitanova Marche, poi il treno locale per Macerata (tratta Civitanova Marche- Fabriano).

Se arrivate dal versante tirrenico occorre prendere il treno per Fabriano e da qui il treno locale per Macerata (tratta Civitanova Marche-Fabriano).

Per orari far sempre riferimento al sito Trenitalia.

Arrivare a Macerata in autobus

E’ possibile arrivare a Macerata anche in autobus usufruendo de servizio FlixBus (orari e tratte da controllare sul sito)

Per quanto riguarda gli autobus urbani, far riferimento agli autobus APM (Azienda Pluriservizi Macerata), mentre per gli autobus extraurbani le aziende di riferimento sono Contram e STEAT.

Arrivare a Macerata in aereo

L’aeroporto di riferimento per arrivare a Macerata in aereo è l’aeroporto Raffaello Sanzio di Falconara Ancona. Da qui, poi, è possibile arrivare in città in auto seguendo l’autostrada A14, uscita Civitanova Marche-Macerata, seguendo le indicazioni fornite sopra.

Altrimenti potete usufruire dell’Aerobus Raffaello scendendo alla fermata Stazione FFSS e da qui prendere il treno per Civitanova Marche. Da Civitanova Marche è possibile prendere il treno locale per Macerata (tratta Civitanova Marche – Fabriano). 

Il nostro staff vi attende in Piazza della Libertà, uno scenario incantevole dove potrete trovare la reception del nostro Hotel ma anche il Caffè, la Pizzeria ed il Ristorante Centrale.

Dove parcheggiare

PARCHEGGI COPERTI:

Parcheggio Centrale:
Situato in via Leopoldo Armaroli, il parcheggio coperto è aperto H24, compresi i giorni festivi ed è in una posizione ottima per visitare il Centro Storico di Macerata.

Tariffe:

07.00/21.00 1,40 euro/h | 21.00/07.00 0,80 euro/h | Giornaliero 15,00 euro

ParkSi:
Il parcheggio coperto situato in via Mugnoz è aperto nei giorni feriali e festivi H24 con pagamento nei soli giorni feriali dalle ore 7 alle ore 20. Il Centro Storico di Macerata è facilmente raggiungibile con ascensore pubblico.

Tariffe:

1,00 euro/h non frazionabile | Giornaliero 6,00 euro

Parcheggio Garibaldi: 
Il parcheggio su strada in via Murri è fruibile nei giorni feriali e festivi H24 con pagamento nei soli giorni feriali dalle ore 7 alle ore 20. Il Centro Storico è raggiungibile con ascensore pubblico.

Tariffe:

0,80 euro/h non frazionabile | Giornaliero 6,00 euro

PARCHEGGI LIMITROFI ALLA STRUTTURA SU STRADA:

Piazza della Libertà 
dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00 

Tariffa: 2,00 euro/h (solo giorni feriali)

(ATTENZIONE: divieto di sosta con rimozione il mercoledì dalle ore 5:00 alle 15:00 per mercato)

Piazza Vittorio Veneto

dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00

Tariffa: 2,00 euro/h (solo giorni feriali)

Via Armaroli

dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00

Tariffa 1,40 euro/h (solo giorni feriali)

Viale Leopardi

dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00

Tariffa: 1,40 euro/h (solo giorni feriali)

Per il pagamento della sosta al ParkSi e al Parcheggio Garibaldi e nei parcheggi blu su strada indicati da apposita segnaletica, è possibile scaricare l’ApMobilità